Presentazione “I Labirinti del Male” a Livorno

I Labirinti del Male Rossella Diaz - LIVORNO

Venerdì 21 giugno, ore 18,00 presso la libreria Feltrinelli (via Di Franco 12) LIVORNO, presentazione del nuovo libro “I Labirinti del Male”

Dialoga con l’autrice Rossella Diaz, Cristiana Grasso (Il Tirreno).

Intervengono Maria Giovanna Papucci e Serenella Frangilli (Centro Donna Livorno), Gabriele Lessi e Jacopo Piampiani (LUI- Livorno Uomini Insieme)

 

 

“Senza una grande alleanza sociale e collettiva le donne, tutte le donne, non ce la faranno. Le leggi, da sole, non bastano. La psichiatria, sganciata da un’analisi del contesto sociale, può soltanto dare un contributo. E i giornalisti, se non hanno il tatto e la pazienza indispensabili per entrare nel cuore delle persone nel corso delle indagini o dei processi, possono alterare la realtà in modo irreversibile. È un’emergenza che dobbiamo fronteggiare tutti insieme. Un saggio come questo propone una via d’uscita dai labirinti del male: ha un valore immenso, è una guida per sconfiggere un nemico spesso invisibile, a volte imprevisto, sempre ingiusto”. (Barbara Palombelli)

“Quella dello stalking è una storia dell’Occidente post-industriale e post-moderno. Non è una storia planetaria. Parliamo di una storia che è socio-culturalmente ben definita nella nostra società”. (Alessandro Meluzzi)

Be the first to comment on "Presentazione “I Labirinti del Male” a Livorno"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*